CHI SIAMO
La Pro Calcio Bari è una società sportiva dilettantistica, nata nel 2010 dall'amicizia di tre grandi uomini di calcio come Antonio Di Gennaro, Marcello Sansonetti e Michele Andrisani, che si prepone il compito di valorizzare i principali talenti in erba presenti sul territorio barese per favorire una loro crescita a livello tecnico, umano e psicologico.
Si tratta di una scuola di educazione allo sport, le cui finalità sono:
- La valorizzazione delle sfere psicologiche e la promozione sociale della pratica calcistica di Base.
- Lo sviluppo dell’Attività Agonistica con la formazione di 4 squadre: Giovanissimi Regionali e Provinciali, Allievi Regionali e Provinciali.
- La costante formazione di tutto lo Staff Tecnico ed Organizzativo con meeting mensili e corsi di aggiornamento.
- La Programmazione Didattica condivisa trasferita a tutti i gruppi della scuola calcio, rigorosamente omogenei tra loro; attuando costantemente proposte ludico/motorie, tecnico/coordinative finalizzate all’obiettivo primario: IL DIVERTIMENTO!
La Pro Calcio Bari, dall'estate del 2019, fa parte con orgoglio del Progetto "Generation", ideato dalla SSC Bari con la volontà di massimizzare la valorizzazione di talenti in erba del territorio ed elevare al contempo gli standard qualitativi delle società affiliate.
La società
nasce il progetto ASD Pro Calcio Bari
L’obiettivo principale è trasferire tutte le competenze ed esperienze dei nostri grandi soci fondatori, in un programma di formazione di alto livello, fondato su un profilo accademico, culturale, etico e valoriale.
La nostra filosofia, si fonda sulla voglia di mettersi in gioco e migliorarsi giorno dopo giorno, seguendo i principi etici di lealtà, sportività e correttezza per trasmettere passione ed emozione ai nostri atleti e a chi li circonda.