
Pro Calcio Bari-Bari Generation: un lockdown nel segno delle clinic online
Il periodo di emergenza vissuto negli scorsi mesi e la conseguente lontananza forzata dai terreni di gioco hanno avuto il merito di rendere ancora più stretto il rapporto tra la Pro Calcio Bari e la Bari Generation, progetto di affiliazione alla SSC Bari, del quale facciamo orgogliosamente parte da quasi un anno. In che modo? Semplice: con una serie di clinic online succedutisi nel tempo, che si sono rivelati una fonte preziosa di crescita e di continuo apprendimento.
Merito della super organizzazione della academy biancorossa, merito della grande competenza degli ospiti presenti in tutte le ‘puntate’: il mental coach Gigi Sarzano, il preparatore atletico Claudio Albertini, il fisioterapista del Bari Gianluca Cosentino, l’ex giocatore del Milan e della Nazionale Filippo Galli, il preparatore atletico del settore giovanile del Milan di Sacchi Maurizio Seno, il docente di metodologia di allenamento ai corsi UEFA C Armando Caligaris e l’allenatore della Ssc Bari Vincenzo Vivarini.
Si è parlato di tutto, si è imparato tantissimo: dall’educazione sportiva al rapporto tra calcio e neuroscienze, dal primo intervento in campo in caso di infortunio alle nuove metodologie relative al settore giovanile, passando per l’approdo di un giovane in prima squadra. Grandi lezioni di vita e di calcio, grandi occasioni di condivisione